Benedetta Biscaro

Nata a Ferrara, il 20 dicembre 1985. Mi sono diplomata all' Istituto d'Arte, ma la mia vera passione è sempre stata la fotografia. Mi è sempre piaciuto cogliere l'attimo, notare i dettagli, percepire le emozioni nei visi e negli sguardi delle persone.

Ho iniziato con una macchina fotografica a pellicola, sviluppando e stampando personalmente le fotografie che scattavo. Ho studiato le tecniche di ripresa e di camera oscura a Firenze, presso la Scuola "Art'è School". Lì ebbi modo di sperimentare, giocando con le inquadrature e con lo sviluppo.

Tornata a Ferrara iniziai a lavorare e a collaborare con altri fotografi, nal settore della fotografia sportiva; poi nel campo della fotografia di matrimonio e quella teatrale.

Mi muovo in tutto il Nord e Centro Italia. Ho esposto le mia fotografie in alcune mostre collettive a Ferrara, in Toscana e il Liguria.

Tendo ad usare il fotoritocco il meno possibile.Cerco le coincidenze e le illusioni, cercando di mantenere lo scatto il più pulito e naturale possibile. Amo cogliere il momento, la spontaneità degli eventi. Mi piace usare la fotografia per conoscermi e per conoscervi.

Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare. ( Brassaï )

Richiesta informazioni
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
Controllo antispam:*captcha codice
* I campi indicati con l'asterisco sono obbligatori.