Laboratorio Teatrale

 

 

Tenuto da: Sergio Altafini

Laboratorio TeatraleSede di Ferrara

aperto a tutti

Mercoledì

ore 21.00

 

Metodo Histrio
La didattica dell'esibizione
condotto da Sergio Altafini
 
Il Metodo Histrio è uno strumento per l'apprendimento rapido delle tecniche della recitazione in pubblico o altri media.
Consiste in tre  livelli di preparazione che possono essere successivi per chi non ha esperienze o singoli per chi già agisce nel settore. 
Corso base, perfezionamento, specializzazione.
Il fine è di fornire la dovuta preparazione professionale a personalità di operatori dell'esibizione in grado di inserirsi con competenza nei vari campi della comunicazione gestuale e vocale (oratoria,  recitazione, presentazione, performances).
Il Metodo Histrio si rivolge a persone, decisamente vocate, a raggiungere esiti finali di completezza per cultura personale o di lavoro  (studenti , attori, cantanti, avvocati , radio, professionisti, ecc.).Ovvero a tutti coloro che svolgono attività in pubblico e necessitano di esprimersi con i modi utili per ogni sistema.
Piano di studi
Il Manifesto delle discipline sarà fornito successivamente.
. I corsi, eventualmente divisi in classi, implicano la frequenza frontale di tot ore in studio,la esecuzione di compiti personalizzati  casa, con integrazione di tirocini inseriti in contesti pubblici e partecipazione a master tenuti da qualificati docenti.
I provini di qualificazione periodici daranno diritto all'accesso ai livelli superiori di perfezionamento e specializzazione.
. Ogni corso avrà durata da settembre a maggio secondo i moduli precedentemente descritti. Gli intervalli temporali (calendario de stabilire) saranno utili per favorire la memorizzazione e rafforzare le carenze  di preparazione.
Prova conclusiva
La partecipazione ad un Format con esibizione, esposizione e documentazione darà la misura dei risultati raggiunti.  La valutazione sarà confermata con l 'assegnazione del diploma di abilitazione.
Richiesta informazioni
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
Controllo antispam:*captcha codice
* I campi indicati con l'asterisco sono obbligatori.