Super Jump

Tenuto da Sara Saoncella

Superjump: divertimento, accelerazione del metabolismo, miglioramento del ritorno venoso, lotta agli inestetismi della cellulite.. il tutto sul trampolinodi Jill Cooper e Coalsport

Disciplina fitness ideata studiata e perfezionata da Jill Cooper con il team Coalsport dal 2008, è un mix perfetto di allenamento e divertimento con l'utilizzo del trampolino "modificato".. cosa significa ? Significa che i trampolini che si trovano nei negozi sportivi non sono come questo specifico attrezzo di Coalsport e non ti potranno dare gli stessi benefici del trampolino di Jill Cooper.

Ma andiamo a vederne i dettagli.

Il SuperJump è un allenamento brucia grassi e tonificante, ma allo stesso tempo, divertente, innovativo ed efficace.
Il Superjump amplifica i benefici del lavoro classico di  fitness musicale  fino a 5 volte di più ! Ora ti spego come.
Il trampolino di Jill Cooper è stato modificato ben otto volte nel corso degli anni, assieme al team di ingegneri di Coalsport, per raggiungere questi strepitosi dati riscontrati :
Risciaquo linfatico, stimolo e miglioramento della circolazione venosa
Aumento del 75% dell'intensità del lavoro muscolare rispetto il lavoro a terra
Aumneto del 1400% del metabolismo durante l'allenamento
Aumento del 500% del rafforzamento del sistema immunitario
Riduzione del 85% dell'impatto sulle articolazioni
Miglioramento degli inestetismi della cellulite e miglioramento dei livelli di colesterolo nel sangue


Il tappeto di Jill Cooper è studiato per arrivare a lavorare fino a 5G ossia 5 volte il peso del corpo che ci sta sopra.
Ora, pensa a cosa succede quando si rimbalza sul trampolino : il nostro corpo subisce una accelerazione verso il basso, il tessuto ci fa ritornare al punto di partenza e poi il corpo subisce una accellerazione verso l'alto in quei micro secondi in cui i piedi si staccano quei 2-3 cm dal trampolino.

Cosa succede in questa sequenza ? Faccio un esempio ammettiamo di pesare 50 kg : durante la spinta verso il basso arriverai a pesare fino a 250 kg, poi ritorni a livello 50kg del punto di partenza e quando si è in accelerazione quei 3-4 cm sopra il tappeto peserai altri 250 kg !

Immagina i muscoli quante microcontrazioni fanno in quei pochi istanti e con che carico ! Il tutto con il tuo stesso corpo, in tutta sicurezza per le ginocchia, e con tanto tanto divertimento.

La stimolazione dei piedi sul tappeto crea un vero e proprio pompaggio dei liquidi dal basso verso l'alto, e si ottiene un meraviglioso risciaquo linfatico, un vero e proprio drenaggio dei liquidi presenti nei tessuti interstiziali sotto la nostra pelle, che ti farà fare un sacco di pipì, in modo naturale !

Tutti questi benefici accelerano il fusso del sangue mantenendo i battiti cardiaci nel range aerobico, quindi a parità di sforzo hai moltissimi vantaggi in più ! Immagina : sangue più fluido significa miglioramento del colesterolo, drenaggio dei liquidi significa lotta alla cellulite, miglioramento di vene varicose e capillari.

L'allenamento di SuperJump crea TERMOGENESI ossia va a bruciare le riserve di grasso dai nostri depositi in modo veloce.

La lezione è adatta a tutti, è studiata per avere
una fase di riscaldamento, una parte cardio, una parte di tonificazione mirata e il rilassamento finale.

C'è coreografia, ci sono esercizi, ci sono passi che ti sembra di ballare, esercizi specifici per lavorare in piedi, da seduti, da sdraiati... devi assolutamente provare.

Sentirai l'esistenza di muscoli attivati che non immaginavi ! sentirai l'ebbrezza del divertimento come quando eri un bimbo !

Sentirai il tuo corpo che suderà fin da subito rispetto altri allenamenti ! Farai degliaddominali che in altre situazioni avresti odiato e che invece sul trampolino ti divertiranno !
 
E' obbligatoria la prenotazione poichè i trampolini sono in numero limitato!
 
COMPILATE IL FORM A FONDO PAGINA PER PRENOTARE IL VOSTRO TRAMPOLINO!!
  SEDE DI ROVIGO
Livello Open

Domenica 23 ottobre 2016

Primo turno: ore 10.15

Secondo turno ore 11.15

- il calendario delle prossime date sarà pubblicato su qeusta pagina -

Richiesta informazioni
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
Controllo antispam:*captcha codice
* I campi indicati con l'asterisco sono obbligatori.